Questo artista americano trasforma vecchi attrezzi agricoli in incredibili sculture realistiche
Forse non tutti possono immaginare che riciclare e riutilizzare vecchi materiali di scarto può diventare una forma d'arte: ne sa qualcosa John Lopez, un'artista del Sud Dakota (USA) che trasforma vecchie attrezzature agricole dismesse in vere e proprie opere d'arte. Le imponenti sculture saldate in metallo dell'artista sono realizzate nel pieno rispetto ecologico e ambientale e ricreano gli iconici scenari del selvaggio West!
via http://www.johnlopezstudio.com/
Lopez ha iniziato la sua carriera come scultore di bronzo, poi ha scoperto le potenzialità della "ferraglia" soltanto dopo aver realizzato un'opera per la zia
Le sue imponenti opere d'arte hanno un design unico: merito delle tecniche che ha sviluppato nel corso degli anni.
Rispetto per il passato ma anche uno sguardo rivolto verso l'innovazione e il futuro: avete mai visto un cowboy che cavalca un triceratopo?
Le immagini preferite di John Lopez rimangono però quelle che rappresentano l'ovest americano: bisonti, cavalli al rodeo... il tutto ovviamente con materiali riciclati!
La parte che l'artista preferisce di questo lavoro è saldare tra loro parti molto diverse per creare qualcosa di unico e omogeneo
Le persone vengono attirate proprio dall'unicità di queste opere d'arte che sono una via di mezzo tra artificiale, simbolico e organico!
La cosa più impressionante però e la facilità con cui le opere riescono a fondersi con gli scenari mozzafiato del Midwest agricolo USA!
Cosa ne pensate di queste opere d'arte? Fatecelo sapere nei commenti!