Visitano 33 paesi in 10 mesi in luna di miele: ad ogni tappa la sposa indossa lo stesso vestito del matrimonio
La luna di miele è per molti neosposi il modo migliore per iniziare la vita matrimoniale: d'altronde, la casa, la routine e la convivenza possono aspettare.
Zoe e Nick Aust, due giovani da poco giunti all'altare, hanno fatto del matrimonio l'occasione per fare ciò che più amano fare nella vita: viaggiare. Così, dopo aver risparmiato per due anni, i due hanno iniziato a girare il mondo, portando a casa 33 tappe in 10 mesi.
Parigi – Francia
Zoe e Nick frequentavano la stessa scuola superiore, ma a quel tempo la scintilla tra loro non era ancora scoppiata. Si sono poi ricontrati dopo qualche anno ed hanno iniziato a frequentarsi scoprendo una grande passione in comune: i viaggi.
Non è passato molto quando Zoe ha accompagnato Nick in un viaggio che lui aveva organizzato segretamente per lei: la coppia sarebbe andata in Islanda e poi in Francia, ed è proprio qui, sotto la Torre Eiffel, che Nick ha mostrato l'anello alla sua futura sposa.
Santorini – Grecia
Nick e Zoe si sono sposati a dicembre del 2017, ed hanno iniziato il loro lungo viaggio nel 2018. Entrambi hanno approfittato della situazione lavorativa che si è presentata loro: l'azienda di Nick era stata appena venduta, mentre Zoe aveva lasciato da poco il suo lavoro.
Agra – India
Seychelles
Per il viaggio hanno iniziato a risparmiare due anni prima: le tappe da loro scelte facevano parte della lista dei desideri di entrambi, mentre altre erano mete molto economiche a cui nessuno dei due aveva mai pensato.
Nick e Zoe hanno viaggiato in lungo e in largo: hanno visitato l'Europa, gli Stati Uniti, il Giappone e anche luoghi più remoti.
Lauterbrunnen – Svizzera
Zoe, per la sua folle luna di miele, ha avuto un'idea ancor più stravagante: alla vigilia della partenza ha deciso di mettere in valigia anche il suo vestito da sposa. L'idea era quella di indossarlo in ognuna delle tappe per scattare una foto ricordo.
Molti avrebbero preferito custodire con gelosia l'abito in qualche armadio, Zoe invece ha deciso di viverlo non solo il fatidico giorno, ma anche nei 10 mesi di viaggio.
Burg Eltz Castle – Germania
"Non vogliamo dare l'idea di una coppia perfetta in viaggio", dice Zoe riguardo al profilo Instagram dedicato alla luna di miele: "Ognuno decide quel che vuole mostrare della propria vita", ha detto, lasciando intendere che al di là dell'obiettivo c'è una coppia normalissima che affronta tutte le paure del matrimonio e le imperfezione di una relazione.
Roma – Italia
Ubud – Bali
Barcellona – Spagna
Dopo tutti questi posti visitati, è difficile dire quale sia stato il più bello. Solo Nick ha le idee chiare: senza alcun dubbio, il Giappone.
Deserto della Giudea – Israele
T-Rex Bay – Indonesia
Alla fine del viaggio il vestito da sposa mancava di qualche perlina e non era certo dello stesso candore del giorno del matrimonio, "ma nessuno saprà mai che ha viaggiato per 10 mesi nel mondo. Adesso è pieno di ricordi", ha detto Zoe.
Monte Everest, Nepal
Emirati Arabi Uniti
Che cosa faranno ora che il loro viaggio di miele è finito? Semplice, continueranno a viaggiare!