Il sogno degli amanti del vino diventa realtà: questa azienda agricola ti fa dormire dentro botti gigantesche

di Simone Fabriziani

11 Marzo 2019

Il sogno degli amanti del vino diventa realtà: questa azienda agricola ti fa dormire dentro botti gigantesche

Il sogno di tutti gli amanti del vino diventa realtà: un vigneto vi permette di dormire all'interno di botti giganti ad un prezzo ragionevole. Tutto questo accade alla proprietà Quinta da Pacheca a Douro, nello stato del Portogallo, dove il pernottamento dentro i contenitori giganti non supera i 200 euro. Un'occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon vino e della cultura vinicola europea con un sguardo puntato anche verso il futuro del turismo alternativo.

Ivanzinho/TripAdvisor

Ivanzinho/TripAdvisor

Nel terreno vinicolo di Quinta da Pacheca a Douro ci sono ben 10 botti giganti dove poter alloggiare, tutte disegnate e progettate dai proprietari Paulo Pereira e Maria do Cèu Gonçalves.

All'esterno, ogni botte è costruita in semplice legno di pino, ma all'interno la magia del confortevole lusso dell'accoglienza turistica si manifesta con un'elegante camera da letto pronta per essere utilizzata come spa. Presenti all'interno della camera-botte anche un bagno privato, una doccia, an ampio letto, una terrazza privata, Wi-Fi, aria condizionata e un lucernario dove poter ammirare il cielo stellato durante la notte.

marco antonio l/TripAdvisor

marco antonio l/TripAdvisor

Durante l'alloggio al terreno vinicolo di Quinta da Pacheca è oltretutto possibile degustare i vini del territorio così come olio e marmellate locali. Il cibo portoghese è inoltre degustabile anche presso il lussuoso ristorante adibito a piacevoli cene.

La prenotazione all'interno delle botti giganti è di 219 euro a notte, un prezzo equo per un'esperienza imperdibile che rientra di diritto nelle iconiche liste delle cose da fare assolutamente almeno una volta nella vita.