Il nuovo camper della Iveco viaggia senza carburante e offre un'esperienza di guida mai sperimentata prima
Il sogno di ogni guidatore o automobilista è quello di poter non spendere un solo centesimo e viaggiare senza sosta dappertutto. La casa automobilista Iveco ha messo sul mercato dei modelli di telaio che eliminano alla radice una necessità del trasporto mobile: il rifornimento di carburante.
La Iveco Daily Electric ha svelato tutte le peculiari caratteristiche della prima casa ad energia solare su quattro ruote, una novità assoluta per l'industria dei motori.
dethleffs
L'automobile ha pannelli solari installati sul tetto e sui lati per un totale di circa 100 metri quadrati di sottile pellicola solare, capace di trasformare e sfruttare più di 3000 watt di energia.
dethleffs
La casa a quattro ruote ha un design moderno ed elegante; al suo interno sono presenti punti di ricarica wireless, pannelli infrarossi per il riscaldamento a pavimento, finestre con pellicole oscuranti e un sistema supplementare di riscaldamento che cattura l'aria esterna nelle giornate con temperatura superiore ai 26 gradi per poi mandarla nella stanza principale quando l'aria più fresca della sera si fa sentire.
dethleffs
Secondo la Dethleffs, la compagnia di trasporti che ha creato le innovative automobili solari, le sfide dell'implementazione di energia elettrica nell'industria dei motori potrebbe cambiare per sempre il modello futuro della concezione tradizionale di esperienza di guida e abbandono dell'uso del carburante.
dethleffs
Per rendere le proprie serate ancora più allettanti, all'interno della casa a quattro ruote è anche possibile ammirare il cielo stellato nelle notti più limpide attraverso un sistema di proiezione della luce delle stelle all'interno dell'alcova centrale. Un'esperienza di guida e di vita imperdibile a contatto con le meraviglie della natura comodamente all'interno della casa a motore.
dethleffs
Ciò significa che una casa a quattro ruote come quella della Iveco e Dethleffs eliminerebbe l'uso del gas per l'approvvigionamento dei servizi all'interno dell'automobile, un'ulteriore passo in avanti verso un futuro nella guida a misura d'uomo, senza carburante e totalmente ecologico.
Un passo avanti che non vediamo l'ora che si avveri.