Un ex comandante della Marina svela il suo segreto per svegliarsi presto la mattina
Suona la sveglia e siamo costretti a scendere dal letto molto presto; quante volte ci capita di non riuscire a connetterci con il mondo fino all'arrivo di una tazza di caffè caldo? E poi arrivano i pensieri e le troppe preoccupazioni degli impegni giornalieri.
Capita troppo spesso a tutti quanti, eppure Jocko Willink, ex comandante della Marina USA, ha scoperto il trucco infallibile per svegliarsi la mattina presto senza preoccupazioni. Il segreto è non pensare.
Jocko Willink è stato comandante della divisione Bruiser delle Forze Speciali della Marina USA. Nel momento in cui si è ritirato dalla Marina, Willink ha iniziato a scrivere libri, partecipare a podcast e a tenere lezioni ai più giovani sui benefici della mente libera al momento del risveglio mattutino.
Nel libro da lui pubblicato Discipline Equals Freedom: Field Manual (La disciplina è libertà: un manuale da campo), Willink afferma che il più grande errore che commettiamo al mattino è quello di risvegliarci gradualmente riempiendo la nostra testa di pensieri legati alle nostre preoccupazioni quotidiane.
Willink afferma: "Non pensate la mattina. Questo è l'errore più grande che si commette. Ci si sveglia al mattino e si inizia a pensare troppo. Non fatelo ed eseguite semplicemente il piano, che è mettere la sveglia, alzarsi dal letto e fare un po di esercizio fisico. Provateci!"
Ed è proprio quello che fa Jocko Willink ogni giorno: si alza al mattino alle 4:30, indossa la tuta preparata il giorno prima e si avvia direttamente alla palestra allestita nel suo garage per fare degli esercizi fisici che risvegliano progressivamente il corpo e la mente. Nel momento in cui Willink termina la sua routine la maggior parte delle persone inizia lentamente a svegliarsi.
Un trucco prezioso per alzarsi presto la mattina con una carica di energia sorprendente, senza la necessità di pensare troppo!