Un papà giapponese crea per le sue figlie delle composizioni di sashimi da favola, e tutto il web le ama!
Uno degli aspetti più piacevoli dei ristoranti giapponesi è veder arrivare piatti dalla cucina guarniti deliziosamente con decorazioni sempre diverse: petali di fiori, foglie di piante esotiche, glasse e salse usate nei modi più curiosi. D'altronde il sushi si presta molto a creare composizioni gradevoli anche agli occhi oltre che alla bocca.
Un papà appassionato di sushi e sashimi si è specializzato nel creare incredibili composizioni che ad una prima occhiata non sembrano neanche fatte di cibo, pesce nella fattispecie: il bello è che è partito senza sapere nulla sulle tecniche di cucina ed ha appreso tutto guardando video su Youtube.
Mikyou è un papà giapponese che vive nella prefettura di Ehime.
Da appassionato di sushi e sashimi, ha iniziato ad interessarsi delle tecniche necessarie per prepararli.
Una volta affinate le tecniche, con infinita pazienza, ha deciso di fare un regalo alle sue due figlie...
Creando per loro piatti con i personaggi Disney e dei loro cartoni animati preferiti!
Sirene, principesse, draghi e personaggi della cultura giapponese: non si può mai prevedere quello che preparerà questo papà!
Come tutti gli appassionati di cibo, ha anche aperto un canale Instagram su cui condivide i suoi piatti.
"La mia arte è nata accidentalmente", ha detto raccontando di quando ha cercato di creare per la prima volta una figura umana con del pesce...
"Sembrava una donna vista da dietro e da lì è partito tutto".
Mikyou è un autodidatta: dal non saper maneggiare un pelapatate è riuscito a raggiungere altissimi livelli di praticità grazie a dei video su Youtube.
Pensate che tutta la famiglia di Mikyou ami le sue creazioni? In realtà, come lui stesso dice, è lui l'unico ad essere entusiasta di ciò che viene fuori: gli altri non vedono semplicemente l'ora di affondare le bacchette nel pesce!