Questa torre a spirale ti permette di camminare al di sopra degli alberi godendo di panorami mozzafiato
Da lontano, questa struttura assomiglia a un grande imbuto con rampe interne a spirale e una base allargata, completamente immerso in una magnifica foresta.
Non stiamo parlando di un luogo fantastico, ma del tutto reale. Si chiama Treetop Experience e si trova nella riserva naturale della foresta Gisselfeld Klosters Skove in Danimarca, circa un'ora a sud della capitale Copenaghen.
Ciò che è stato ideato e realizzato dalla Effekt Architecture è proprio questo: una magnifica passerella lunga 900 metri vuota al centro, che sale fino a di 45 metri di altezza in mezzo agli alberi, con una piattaforma di avvistamento in cima.
Da lì, i visitatori possono godere di una incredibile vista sulle cime degli alberi, quasi come se li stessero sorvolando a bassa quota.
Laghetti, ruscelli, zone umide e fauna locale fanno da contorno a questa scenografica opera architettonica che, nelle belle giornate, permette una visuale a 360 gradi fino a oltre 25 chilometri di distanza.
Un'opportunità unica per vivere in prima persona la natura da una prospettiva diversa e originale, sperimentando i diversi stadi di vita di una foresta.
La parte bassa della Treetop Experience, infatti, è immersa nella zona più giovane del bosco, mentre salendo verso l'alto si potranno osservare i suoi luoghi più antichi.
La forma della torre, che fa parte del Camp Adventure locale, è stata progettata per far letteralmente immergere i visitatori all'interno degli alberi, favorendo una camminata sicura e comoda, adatta a tutti.