15 specie più uniche che rare che non sapevate esistessero in Natura
Che la Natura sia ricca di sorprese e di cosa sbalorditive è un fatto ormai assodato, e ciò non fa che riversarsi anche sull'infinita varietà di specie che popolano il nostro incredibile pianeta. Ma moltissimi, ne siamo sicuri, non sapranno nemmeno dell'esistenza di queste 15 specie rarissime. Esistenti in natura, è estremamente difficoltoso riuscire a farne delle fotografie, eppure alcune persone coraggiose ci hanno testimoniato l'esistenza di queste curiosità dal mondo più uniche che rare.
Questo gatto melanico è originario dell'Africa; è chiamato così perché una mutazione genetica che coinvolge la melanina dona al suo pelo il pigmento nerissimo che lo contraddistingue
flashpop/Imgur
La mela Black Diamond è coltivata nelle zone del Tibet e la sua buccia di colore viola scuro sembra uscita fuori dalla fiaba di Biancaneve!
Reddit
L'Hymenopus coloratus è una rarissima mantide originaria dalla Malesia; la sua forma, che ricorda un'orchidea, attrae gli uccelli per la colorazione vivace
Flickr
L'iguana rinoceronte prende il nome della sue caratteristiche escrescenze, come ad esempio le corna situate all'estremità del naso
Imgur
Qi Zai, un panda Qinling, è considerato una specie rarissima di panda gigante e l'unico di colore marrone presente in natura!
Wikimedia
Situata generalmente nella California del Sud, la lucertola talpa messicana è considerata rarissima e, nonostante non sembri, ha cinque dita minuscole!
Josh Buckley/Wikimedia
La lucertola alligatore messicana è una rara specie di lucertola arborea attualmente in via di estinzione e che vive nelle zone tra Messico e Guatemala
Reddit
L'Amorphophallus titanum è una delle più grandi piante da fiore conosciute sulla Terra; pensate che fiorisce una volta ogni 40 anni per soli giorni!
Richard J. Rehman/Wikimedia
In Australia esiste una rarissima specie di lumaca dal colore rosa acceso che vive e si riproduce esclusivamente in una foresta isolata presso un vulcano spento!
Pixabay
Lo storno ametista è un rarissimo uccello presente nelle zone dell'Africa tropicale; la sua caratteristica risiede nel piumaggio viola e indaco!
Imgur
L'Ayam cemani , anche detto "Goth Chicken", è un pollo la cui iper-pigmentazione lo rende completamente nero, a partire dalle piume fino agli organi interni!
Kangwira/Wikimedia
Il Papilio androgeo è una specie di farfalla "ginandromorfa bilaterale", ovvero letteralmente metà maschio e metà femmina!
Notafly/Wikimedia
La micena blu o comunemente detta "Parasole di fata" è un fungo dal colore azzurro non bioluminescente che si trova in Australia e dintorni
Twitter
L'Ili Pika. detto anche "coniglio magico", è una rarissima specie di mammifero che è stato recentemente avvistato dopo 20 anni
Pixabay
Continua a leggere