Una megattera gigantesca salta fuori dall'acqua sfiorando un'imbarcazione: il video è spettacolare
Nella baia di Monterey in Canada, un peschereccio che navigava nella quiete del mare è stato sorpreso da una visita inaspettata quanto sconvolgente. Una megattera gigantesca è stata immortalata mentre emergeva dalle acque, proprio accanto all'imbarcazione del pescatore, rimasto sconcertato. L'osservatrice di balene Kate Cummings è riuscita a catturare in un video il momento in cui l'animale appare dagli abissi.
via Kate Cummings, Blue Ocean Whale Watch
Kate Cummings, Blue Ocean Whale Watch
Durante la stagione dei salmoni le megattere sono solite tornare nella baia di Monterey per nutrirsi, creando un ambiente piuttosto affollato. Come riportano le persone presenti, mentre centinaia di barche pescavano nel golfo, un'enorme balena ha iniziano ad emergere dal mare ripetutamente tra i pescherecci, finendo immortalata nello spettacolare video.
Nelle immagini si intuisce che l'animale sia molto grande, ma chi l'ha visto dal vivo afferma che era davvero gigantesco!
Kate Cummings, Blue Ocean Whale Watch
L'osservatrice di balene Kate afferma che è stato divertente per lei filmare l'evento trovandosi ad un certa distanza di sicurezza. La stessa cosa però non si può dire del pescatore: probabilmente lui è rimasto terrorizzato dalla vicinanza impressionante con la megattera.
Gregory "Slobirdr" Smith/Wikimedia
A seguire il video di questo eccezionale incontro tra un pescatore e una balena gigante.