In questo ospedale le infermiere riciclano i teli della sala operatoria cucendo materassini per i senzatetto
Il lavoro degli infermieri rappresenta un aiuto prezioso per moltissime persone. Sono spesso questi uomini e donne volenterosi, in tutto il mondo, ad avere il contatto diretto con chi sta male, forne ai pazienti il conforto necessario per le loro necessità, fisiche e morali.
Per le responsabilità e le implicazioni che comporta, quella dell'infermiere non è una professione facile, votata totalmente all'aiuto del prossimo.
Alla luce di questo, la storia di un gruppo di operatori sanitari della città di Fenton, nel Missouri, è davvero emozionante e motivante.
via Apost.com
All'ospedale SSM Health St. Clare, gli infermieri hanno deciso di riciclare i teli utilizzati nelle sale operatorie per cucire dei materassi da donare ai senzatetto.
Si tratta dei teli non biodegradabili utilizzati per coprire le apparecchiature sterilizzate prima degli interventi chirurgici, che di solito finiscono nella spazzatura in grandi quantità, anche se perfettamente puliti.
Da qui, l'idea geniale. Gli infermieri hanno deciso di recuperare questi panni, tagliandoli e cucendoli per ottenere dei comodi materassini da donare alle persone meno fortunate, costrette a dormire in ripari di fortuna.
Molti di loro non sapevano nemmeno cucire, e si sono impegnati ad apprendere le tecniche dai colleghi che avevano già le competenze adatte.
Riciclo e beneficenza: un binomio vincente e utile, che ha reso gli operatori sanitari di Fenton dei veri angeli, completamente al servizio della comunità.