Questa signora ricrea i suoi vicini con l'uncinetto a grandezza naturale: il risultato supera ogni aspettativa
Una sciarpa, un maglione, o magari una coperta fatta dalla nonna: magari fino ad ora la vostra conoscenza per l'uncinetto si limitava a questi oggetti dal gusto un po' vintage. Se così fosse, dopo aver visto le foto che stiamo per presentarvi, potreste dover ripensare totalmente alla concezione che avete di questa tecnica per cucire.
L'artista finlandese Liisa Hietanen, al termine dei suoi studi universitari, ha deciso di dedicarsi all'uncinetto. Fin qui niente di strano, se non fosse che i suoi lavori non sono semplici indumenti o complementi d'arredo, ma vere e proprie sculture.
Proprio così: Liisa "scolpisce" con l'uncinetto. E il suo talento è così evidente che sta facendo il giro del mondo, soprattutto per l'originalità dei soggetti scelti. La Hietanen, infatti, ha deciso di "replicare" a grandezza naturale i suoi vicini, che abitano, come lei, nel villaggio di Hameenkyro.
Sono i villagers, figure in maglia così realistiche da sembrare davvero le persone (e gli animali) che Liisa incontra ogni giorno uscendo di casa. Divertitevi e stupitevi con noi davanti a questi singolari capolavori!
via Liisa Hietanen
1. Raija e il suo cane...
2. Lui è Weijo
3. Anna e la sua bimba
4. Il giovane Veli
5. Lei è Mimosa
6. Sirpa
7. Matti di ritorno dalla spesa...
Che ne pensate? Se i lavori di Liisa Hietanen vi sono piaciuti, divertitevi a scoprirne altri anche sulla sua pagina Instagram!