Questa lampada a forma di nuvola è così reale che vi sembrerà di vivere una tempesta a casa vostra
A volte, non basta mettersi comodamente seduti sul proprio divano e davanti la tv o nel buio di una sala cinematografica per assistere alla magia degli effetti speciali; oggi molte soluzioni di design e di arredamento per interni sembrano voler venire incontro alle esigenze dei clienti più fantasiosi ed eclettici, che vogliono vivere una sorta di "realtà aumentata" nella comodità della propria camera da letto. In questo, l'agenzia di design Richard Clarkson Studio è decisamente un passo avanti.
La linea di design inglese ha progettato una lampada a forma di nuvola dalle proprietà visive e funzionali piuttosto sorprendenti: attraverso un sofisticato sistema di sensori la "nuvola" rileva la nostra presenza e in maniera interattiva riesce a simulare luci e suoni tipici di un temporale coi fiocchi anche grazie ad un sistema incorporato di altoparlanti!
La lampada è realizzata con fibra di vetro anallergica ed è capace di rilasciare una tenue luce notturna e di riprodurre anche suoni e melodie musicali. Tutto ciò di cui ha bisogno il cliente che decide di acquistare la cloud lamp è un telecomando wireless che gli permetterà di controllare luminosità, forza e caratteristiche del temporale e riprodurre la musica preferita attraverso un dispositivo Bluetooth compatibile.
Al momento, lo studio di design prevede per la vendita online diverse "taglie" di lampada a forma di nuvola: la più grande (e la più interattiva) ha un costo pari a 3.300 dollari, la media a "soli" 960 dollari. Ma c'è anche il formato mini.
Per tutti quelli che gli effetti speciali li vogliono vivere all'interno delle proprie mura!