L'operatività record della Riviera Romagnola: 8 ore dopo il nubifragio le spiagge sono in perfetto ordine

di Simone Fabriziani

11 Luglio 2019

L'operatività record della Riviera Romagnola: 8 ore dopo il nubifragio le spiagge sono in perfetto ordine

Dalle stalle alle stelle. Così potrebbe essere riassunta la situazione miracolosa che ha coinvolto buona parte della Riviera Romagnola il 9 luglio 2019, quando un violento nubifragio si è scatenato nel giro di pochissime ore sui litorali affollati di turisti e bagnanti. In quella che inizialmente sembrava una situazione di grave emergenza meteorologica, gli addetti ai lavori del luogo turistico si sono subito rimboccati le maniche e hanno rimesso in sesto il litorale in tempi record.

via Il Corriere di Bologna

Ed ecco il secondo stabilimento balneare ieri distrutto: questa mattina e' già operativo. Siamo al Rosen Beach Milano Marittima

Pubblicato da Emilia Romagna Meteo su Giovedì 11 luglio 2019

Il nubifragio del 9 luglio ha coinvolto in particolar modo i comuni di Cervia e di Milano Marittima in provincia di Ravenna nelle prime ore del mattino ma, come ha tenuto a precisare l'amministrazione comunale di Cervia, sono stati gli sforzi di 30 mezzi, 25 squadre e 130 operatori  a trasformare completamente la situazione di disastro sulle spiagge in idillico luogo balneare per villeggianti e turisti!

Buongiorno a tutti! In poche ore grazie all'aiuto di tante persone la spiaggia di Milano Marittima e' tornata quasi come prima 😍

Pubblicato da Emilia Romagna Meteo su Mercoledì 10 luglio 2019

A fare il giro del web e a sottolineare il buon funzionamento dell'amministrazione locale anche in caso di emergenze idrogeologiche è la pagina Facebook di Emilia Romagna Meteo, che ha postato le immagini prima e dopo il disastro naturale, lasciando a bocca aperta l'Italia intera per la differenza di scenario e la straordinaria efficienza degli operatori della riviera romagnola.

Un bell'esempio da seguire anche per le restanti amministrazioni cittadine che costellano i nostri bellissimi litorali, nella speranza che danni come questi possano venire risolti in tempi ancora minori!

Facebook

Facebook