Queste 18 immagini dimostrano che l'Australia non è un posto adatto ai deboli di cuore
Se i koala, i canguri e i viaggi on the road sono le uniche cose che vi vengono in mente pensando al continente australiano, sarà bene che rivediate un attimo le vostre conoscenze. In quelle terre sterminate infatti abitano molte creature affascinanti ed avvengono eventi naturali unici, ma molti di essi sono sicuramente più piacevoli da incontrare sullo schermo di un documentario che dal vivo.
L'Australia è infatti la patria di moltissime specie di serpenti, di insetti extra-large e di curiose creature che non esistono in nessun altro posto del pianeta. Celebriamo con una galleria fotografica questa terra unica... che oscilla continuamente tra l'affascinante e il terrificante.
1. I canguri possono arrivare ad avere una muscolatura molto sviluppata... paragonabile al più accanito frequentatore di palestre.
2. Le lucertole non sono da meno: se ne trovano di enormi dimensioni!
3. Avete presente quando le pigne cadono improvvisamente dagli alberi? Immaginate cosa può fare questa pigna di Araucaria...
4. Una volpe volante dalla testa grigia, un pipistrello nativo dell'Australia.
5. Gigantesche tele di ragno a Victoria, nel sud dell'Australia.
6. Questo insetto stecco è innocuo, ma raggiunge enormi dimensioni.
7. Il ragno cacciatore può intimidire per le sue dimensioni, ma non è pericoloso per l'uomo. Anzi, è utile per tenere a bada la popolazione di blatte!
8. Un coccodrillo d'acqua salata di 6 metri.
9. Siamo sicuri che nessuno manometterà questo contatore della luce.
10. Niente di particolare, solo alcuni rospi che si fanno dare un passaggio da un pitone...
11. In Australia è piuttosto normale trovare serpenti nei negozi e nelle case...
Report