10 illustrazioni surreali che smascherano i lati oscuri della società contemporanea
Inutile nasconderlo: la società in cui viviamo è piena di contraddizioni. In ogni angolo del globo e praticamente in tutti gli ambiti della contemporaneità, possiamo trovare modi di fare, situazioni ripetute, condizionamenti che distinguono e caratterizzano il tempo in cui viviamo.
Frenesia, rapporti umani, superficialità, tempo che fugge, disuguaglianze, avidità e materialismo: nonostante i progressi, le cose che non vanno nel nostro mondo sono tante, almeno quanto le meraviglie della modernità.
Partendo da questi presupposti, l'artista e illustratore polacco Igor Morski crea le sue immagini surreali, intrise di significato, più o meno evidente agli occhi di chi le osserva. Così facendo, offre la sua personale fotografia di quella che, secondo lui, è la contemporaneità. Nel bene o nel male, tutti possiamo ritrovarci in questa società e in alcune illustrazioni di Morski.
Per questo, ne abbiamo raccolte qui 10 fra le più significative: sbizzarritevi a trovarci i significati più - o meno - nascosti o che meglio rappresentano i vostri stati d'animo...
via Igor Morski