Due turiste incidono i loro nomi sul corpo di un rinoceronte: il vile gesto non è passato inosservato
La stupidità dell'essere umano è davvero sconfinata, tanto che, a volte, facciamo persino fatica a credere ad alcune notizie che leggiamo in giro per la rete. Quando, poi, si parla di animali maltrattati e abusi che vengono perpetrati nei confronti di questi ultimi, sembra davvero che le persone coinvolte perdano tutta la loro umanità. Questo rinoceronte dell zoo di La Palmyre, in Francia, è stato preso di mira da alcuni turisti che hanno inciso i loro nomi sul corpo dell'animale.
via 7news
Il rinoceronte di nome Noëlle, che è ospite dello zoo di La Palmyre da 35 anni, si è improvvisamente ritrovato con i nomi di "Julie" e "Camille" incisi sul suo corpo. Una vicenda che lascia davvero senza parole. Verrebbe semplicemente da chiedersi: perché?
Il direttore dello zoo, Pierre Caille, ha dichiarato ai media locali che "qualcuno ha raschiato la pelle del rinoceronte con le unghie. Si tratta di un gesto irrispettoso, ma non ha causato alcuna sofferenza all'animale, che non ha sentito nulla. Rafforzeremo la sicurezza nel parco e faremo in modo che ciò non accada di nuovo."
Non è nelle intenzioni del parco creare maggiore distanza tra il pubblico e i rinoceronti, ma se episodi del genere dovessero ripetersi, verranno sicuramente presi dei provvedimenti adeguati.
È triste notare che nel momento in cui viene offerta la possibilità di entrare a contatto con il mondo animale, la risposta di alcune persone sia così stupida ed irrispettosa. Speriamo che questa "bravata" sia servita da lezione alle due ragazze e che azioni di questo tipo non diventino la normalità.