Ecco Penny e Lupin, gli adorabili cuccioli di volpe nati in un parco di Roma
Villa Doria Pamphilj è il secondo parco pubblico più grande di Roma e, sicuramente, è uno dei più amati e frequentati dai romani e dai numerosi turisti che si riversano nella Capitale in tutte le stagioni. Passeggiando per il parco, non è raro avvistare qualche animale selvatico come, ad esempio, uno scoiattolo in cerca di cibo da sgranocchiare, o persino delle volpi all'interno di questa immensa zona verde sono state avvistate persino delle volpi. Si tratta di esemplari innocui per l'uomo, che gironzolano indisturbate per la Villa.
via Repubblica
Facebook / Associazione per Villa Pamphilj ( Pernille Christensen)
Sono Penny, Lupin e i loro fratellini ― una decina in totale ― ad essere gli ultimi esemplari di volpe nati nella Villa. La maggior parte di loro non si fa vedere dagli uomini, ma Penny è stata avvistata e prontamente fotografata durante una delle sue solite passeggiate nei giardini. "La primavera ci ha portato diversi nuovi esemplari e in estate hanno iniziato ad affrontare le prime passeggiate ― fa sapere l'Associazione per Villa Pamphilj, che ha pubblicato le foto sulla pagina Facebook ― , in attesa di individuare, in autunno, una zona in cui stanziarsi».
Facebook / Associazione per Villa Pamphilj (Adriana Angelini)
Dall'Associazione arriva anche una lunga e giusta riflessione: "Quanto vedete qui e in villa (per chi sa vedere oppure è semplicemente fortunato) è normale e naturale: i grandi spazi verdi anche urbani, a ridosso delle abitazioni umane, sono da sempre popolate da questi animali che, onnivori, si inseriscono opportunisticamente nella nostra catena alimentare e dei rifiuti. Dunque: nessuna volpe è fuori posto e deve essere presa e portata via in zone più appropriate".
Facebook / Associazione per Villa Pamphilj ( Adriana Angelini)