L'albero di Frankenstein: l'incredibile pianta che produce 40 diversi tipi di frutta
Sembra una storia di fantasia, ma non è così. Prugne, pesche, ciliegie e decine di altri frutti che crescono tutti sotto lo stesso albero. Non ci credete? Eppure una pianta così esiste, ed è chiamata, non senza qualche ragione, "l'albero di Frankenstein".
A idearlo, la mente del professore universitario statunitense Sam Van Aken, docente di arte presso la University of Syracuse, New York. Attraverso precisi innesti, lo studioso è riuscito a far crescere un albero che, realmente, può tirar fuori 40 diversi tipi di frutta!
via Huffington Post
In diversi Stati americani, fra cui Massachusetts, New Jersey, Maine, New York e Pennsylvania, è già possibile trovare degli esemplari di questa particolarissima super-pianta. Il primo albero, infatti, è stato piantato nel 2011, e da allora non ha smesso mai di stupire.
Il progetto di Van Aken non è solo un esperimento di innesti naturali per creare prodotti unici e ottimizzare le coltivazioni. Con i loro colori rosa, viola e bianchi, questi alberi sono delle vere e proprie opere d'arte, dei mix davvero incredibili tra l'ingegno dell'uomo e le infinite potenzialità che offre la natura!