Questo fotografo ha catturato il momento esatto in cui uno scoiattolo si ferma ad annusare un fiore
La natura spesso ci regala dei momenti meravigliosi che, spesso, si nascondono in piccoli dettagli che solo un occhio attento può riuscire a catturare. Il fotografo naturalista Dick van Duijn, originario dei Paesi Bassi, ha speso molto del suo tempo tra la natura per poter fotografare dei momenti irripetibili. Ed è stato, evidentemente, molto fortunato: nei suoi oltre 200 scatti, il fotografo è riuscito a riprendere un simpatico scoiattolo intento ad annusare un fiore gigante. Le foto hanno fatto il giro del web e non c'è da stupirsene ― il curioso animaletto è semplicemente adorabile.
via Fox News
Il fotografo 34enne è andato in Austria proprio per dedicarsi alla fotografia degli scoiattoli di terra ed è rimasto decisamente soddisfatto dei suoi scatti. In particolare, Duijn è riuscito a catturare il momento esatto in cui lo scoiattolo avvicina lo stelo di un grande fiore giallo al musetto, per annusarne il profumo. Dalle foto, sembra proprio che l'animale sia molto preso dalla fragranza del fiorellino, tanto che lo si può osservare mentre chiude gli occhi per godersi il momento.
Il fotografo è riuscito a catturare anche altri momenti in cui lo scoiattolo si è avvicinato a fiori diversi.
Se volete godervi un po' di natura potete guardare tutti gli scatti del talentuoso fotografo sulla sua pagina Instagram.