Quest'uomo riesce a trasformare dei semplici fiori in sorprendenti sculture a tema animale
Un fiore, per molti, può racchiudere un'immensità di significati. Questi piccole-grandi opere d'arte naturali sono dei capolavori che spesso possono lasciare esterrefatti chi li osserva, tanto è grande la loro bellezza. Non è un caso se, universalmente, sono utilizzati per "dire" qualcosa di dolce, romantico o comunque affettuoso o che, in qualsiasi contesto vengano posti, riescano a migliorarne l'estetica e l'umore di chi ci vive.
L'artista Raku Inoue, giapponese di nascita ma canadese di adozione, così, ha deciso che il fascino dei fiori, per lui, poteva - e doveva - essere messo al servizio di arte e creatività. Partendo da questo sono nate le sue creazioni floreali, vere e proprie sculture che sembra si possano animare da un momento all'altro, fatte con fiori, foglie e ramoscelli.
Guardando le foto di queste splendide e realistiche opere d'arte, viene davvero quasi voglia di toccarle. Qui ne abbiamo raccolte alcune fra le più affascinanti e significative: non perdete l'originalità delle creazioni di Raku!
via Reikan Creations