Questa piccola casa mobile ha una serra incorporata e tutti i comfort di un grande appartamento
Quando pensiamo ad una casa piccola, pensiamo subito allo spazio che dovremo sacrificare: se non ci sono abbastanza stanze, ad esempio, saremo forse costretti a rinunciare a qualcuno dei nostri hobby o, semplicemente, ad avere una scrivania tutta per noi. Sembra proprio che andare ad abitare in una casa piccola significhi riconsiderare tutta una serie di priorità. Eppure, l'azienda americana Olive Nest Tiny Homes ha ampiamente dimostrato che non è necessario rinunciare alle proprie passioni quando si vive in un ambiente ristretto: Elsa, infatti, è una piccola casa mobile, dotata addirittura di serra e veranda.
via Youtube / Tiny House Listings
L'area principale di tutta la casa misura circa 30 metri quadrati, ma rimane comunque luminosa e "ariosa". Grazie all'utilizzo intelligente di legno chiaro e del colore bianco per le pareti, questa tiny house in stile loft crea l'illusione di essere due volte più grande di quanto sia in realtà. In cucina ci sono un frigorifero e un piano cottura a gas di dimensioni standard, oltre a diversi scaffali sopra il grande lavandino. I mobili sono tutti sapientemente nascosti e, per salvare ancora più spazio, è stata installata un'asse mobile con tre sgabelli, da utilizzare all'occorrenza.
Ciò che caratterizza maggiormente "Elsa", e che la differenzia dalla maggior parte delle tiny houses, è la serra. Abbastanza grande per poterci coltivare la frutta e la verdura di stagione, la serra rende questa piccola struttura ancora più ecostostenibile di quanto già non lo fosse.
Se dovesse interessarvi l'idea di cambiare completamente stile di vita, sappiate che questa piccola casetta dotata di ogni comfort è disponibile sul sito Tiny Homes Listing.