"Patagonia" ha prodotto una linea di borse realizzate con 10 milioni di bottiglie di plastica riciclata
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Patagonia è un noto brand californiano di abbigliamento sportivo, da sempre molto attento alle tematiche legate all'ambiente e attivo su questo fronte. È una società famosa in tutto il mondo, eppure il suo modo di gestire gli affari si distacca fortemente da quello di altre aziende: Patagonia è l'unica azienda a destinare, ogni anno, parte dei suoi guadagni ad iniziative ambientaliste. Alla luce di queste informazioni non stupisce, dunque, se il brand si è impegnato a produrre una linea di borse realizzate con plastica riciclata.
via Insider
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Le nuovissime borse della Patagonia si chiamano "Black Hole", in italiano "buco nero", e per realizzarle sono stati utilizzati 10 milioni di bottiglie di plastica. Le borse hanno un design molto semplice, ma efficace: colorate, robuste ed impermeabili. Non solo borse, ma anche zaini, marsupi, borsoni e valigie ― una linea moderna ed efficiente, in cui confluiscono qualità e sostenibilità.
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Patagonia è sempre stata in prima fila per quanto riguarda le questioni legate all'ambiente, tanto che sin dagli anni '90 è stata una fra le prime aziende ad utilizzare il cotone biologico. Nel 2011 ha addirittura prodotto una campagna pubblicitaria in cui esortava i clienti a non comprare la Pile Fleece Jacket, a causa di tutti i costi ambientali necessari per la produzione. Inoltre, dopo l'arrivo di Trump alla Casa Bianca, il noto brand ha deciso di devolvere parte dei guadagni del Black Friday ad associazioni locali.
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Si tratta di un cambiamento del settore necessario, che prima o poi sarebbe arrivato, e che Patagonia auspica da tempo. Ora l'azienda sta invitando tutti i clienti che hanno acquistato un prodotto della linea Black Hole a utilizzare l’hashtag #PackedToGo, in tutte le foto postate sui social in cui compaiono le borse. Il passaparola è, infatti, la miglior "arma segreta" in questo campo.