I 15 cartelli con le frasi più divertenti e ironiche esposti alle proteste contro il cambiamento climatico
Gli scioperi e le manifestazioni per sensibilizzare sui rischi dei cambiamenti climatici hanno interessato il mondo intero e, nella settimana che è andata dal 20 al 27 settembre 2019, hanno raggiunto livelli di partecipazione davvero notevoli.
Sempre più ragazzi, infatti, ispirati dalle parole della giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, si stanno rendendo conto che è giunto il momento di fare qualcosa di significativo per tentare di fermare un declino ambientale che, per il nostro Pianeta, sembra ormai inevitabile, anche e soprattutto a causa delle attività umane della mancanza di provvedimenti concreti.
Politici e rappresentanti di governo, durante il Global Climate Strike (la settimana di scioperi in favore di misure contro il cambiamento climatico) sono stati di frequente, e ovunque nel mondo, ritenuti responsabili della situazione negativa in cui ci troviamo. Sono moltissime, infatti, le persone che hanno deciso di far sentire la loro voce, specie in occasione del Vertice Onu sul clima.
Scioperi, sit-in, manifestazioni, riunioni e incontri: nella lista di foto che abbiamo raccolto qui sotto, vi riportiamo i cartelli con le frasi più originali, creative e sagaci che ragazzi, ragazze, uomini e donne hanno utilizzato per esprimersi durante tutti questi eventi. I concetti sono chiari, diretti e suscitano quell'ironia che fa anche riflettere. Scopriteli con noi!