Stroodles: un'azienda inglese introduce le cannucce biodegradabili fatte di grano e acqua
L'inquinamento ambientale è un problema veramente urgente per il nostro pianeta; se è vero che molte delle azioni che si potranno fare in futuro potrebbero non risolvere ma semplicemente rallentare l'inevitabile, è altrettanto vero che sono i piccoli gesti che noi tutti possiamo attuare che a lungo raggio possono fare la differenza. Questa è la linea di pensiero di Stroodles, azienda britannica che produce cannucce biodegradabili per combattere l'inquinamento della plastica.
via ABC News
Queste cannucce 100% vegane e biodegradabili sono realizzate semplicemente di una pasta ricavata dall'uso del grano e dell'acqua, possono durare un'ora e possono tranquillamente essere gettate nell'umido.
Secondo il produttore britannico Stroodles, queste cannucce sono però consigliate solo per il consumo di bevande fredde (il caldo ovviamente le scioglierebbe con estrema facilità), e non sono consigliate a tutti coloro che sono intolleranti al glutine per via dell'uso del materiale primario del grano.
La nuova "moda" tutta green e che strizza un occhio alle problematiche ambientali si sta rapidamente espandendo in molte nazioni europee, con risultati promettenti.
E noi speriamo che questa "moda" non rimanga soltanto una tendenza passeggera, ma che possa trasformarsi in un piccolo ma decisivo passo verso la sconfitta definitiva dell'inquinamento di ogni tipo di plastica. Per un futuro più eco-sostenibile e green.