La Nutella diventa plastic-free: Ferrero prevede il riciclo degli imballaggi entro il 2025
La più celebre crema spalmabile al mondo prende una decisiva svolta ambientalista. Il gruppo italiano Ferrero con sede centrale in Piemonte ha preso la decisione di rendere tutti gli imballaggi della Nutella eco-sostenibili e riciclabili entro il 2025. Così ora anche questa delizia spalmabile che ha conquistato nei decenni passati, e continua ancora a fare, non solo l'Italia ma anche il mondo intero, si unisce in maniera sostanziale alla lotta allo spreco e al consumo di materiali non compostabili.
L'azienda italiana ha rivelato il piano eco-sostenibile con data di scadenza fissata al 2025 in occasione del 10° Rapporto di Responsabilità Sociale del Gruppo con queste parole: "Condividere valori per creare valore". L'impegno a costruire un futuro migliore per noi e per il pianeta Terra si è concretizzato per la Ferrero anche con la firma del "New Plastics Economy Global Commitment" della Ellen MacArthur Foundation secondo la quale l'economia dei materiali in plastica diventa circolare, quindi mai rifiuti non compostabili.
Entro il 2025 quindi, via agli imballaggi in plastica della Nutella e di tutti i prodotti alimentari della Ferrero, eliminabili grazie ad un sistema di ri-progettazione ed innovazione della delivery che aiuterà la nuova prospettiva di un'economia circolare, green ed eco-sostenibile. Era ora.