Ha 9 anni e non riesce a smettere di disegnare, così un ristorante lo invita a decorare una parete del locale
Ognuno di noi ha dei talenti naturali che coltiva durante il corso della vita ― quando si è bambini, è ancora più importante non perdere di vista le proprie passioni e un genitore deve essere bravo ad interpretare certi segnali, per supportare al meglio il proprio figlio. Ed è quello che hanno fatto e continuano a fare i genitori di Joe Whale, un bambino di 9 anni con la passione per il disegno, che non riesce a smettere di disegnare nemmeno quando è in classe e gli viene rimproverato di smettere.
via Metro
Il fatto che Joe ami così tanto disegnare lo ha portato a frequentare un corso di arte dopo la scuola. Qui, le abilità del ragazzino sono state subito notate dagli insegnanti, tanto che il piccolo è stato invitato a decorare le pareti di un ristorante a Shrewsbury, in Inghilterra. Ora Joe si fa chiamare "The Doodle Boy" e ha il suo sito web, così come anche le pagine dei social media, in cui mostra la sua fantastica arte.
Era finito nei guai a scuola, perché aveva ricoperto i suoi quaderni degli appunti con tanti piccoli disegnetti e sketch che avevano fatto storcere il naso alle maestre, poiché lo distraevano dalle lezioni.
L'insegnante di arte si è subito innamorato delle creazioni di Joe e ne ha pubblicata qualcuna sul suo account Instagram, riscuotendo un discreto successo. Dopodiché, il ristorante "Number 4" ha notato l'arte di Joe e lo ha invitato a decorare una parete del locale. Ci sono volute 12 ore affinché Joe completasse la sua opera.
Il padre di Joe, Greg è molto orgoglioso del figlio e vorrebbe dare qualche consiglio ai genitori più inesperti e non: "Vorrei consigliare ai genitori di incoraggiare i loro figli a seguire sempre le loro passioni e i loro sogni ― cercate dei gruppi o delle associazioni all'interno delle vostre comunità locali."
Chi avrebbe mai pensato che a 9 anni Joe potesse ottenere il suo primo lavoro?
Greg, il papà, ha detto di aver chiesto prima se Joe avesse voglia di mettersi in gioco e dipingere la parete del ristorante e poi, quando lui ha accettato, lo ha accompagnato ogni giorno dopo scuola per disegnare almeno un paio d'ore, dando così sfogo alla propria creatività.
Joe ha solo 9 anni, ma presto continuerà a fare determinate scelte e, al momento, la sua carriera sembra già ben avviata.