Questa donna ha trovato nella sua lavanda un'incantevole mantide "fiore spinoso"
Quando si ha la fortuna di avere una casa con un giardino, si ha la possibilità di avere moltissime piante e fiori che permettono non solo di accrescere le proprie abilità da giardiniere, ma anche di ammirare un meraviglioso angolo di natura. La presenza dei fiori, infatti, attira numerosi animaletti e insetti che popolano i cortili e i giardini di tutte le case del mondo. Margaret Neville, ad esempio, vive in Sud Africa e stava ammirando il suo piccolo angolo di paradiso quando ha notato qualcosa di strano sulla sua splendida lavanda.
via Facebook/Waterfall Retreat & Environmental Centre
Facebook/Waterfall Retreat & Environmental Centre
Su uno dei rametti di lavanda si era abbarbicato un insetto così particolare da assomigliare ad un'opera d'arte. Le zampe erano coperte di fiori viola chiaro, simili alle gemme di lavanda. Tuttavia, la cosa più affascinante dell'insetto erano le ali: di colore verde e bianco, con disegnato all'interno un vortice nero che ricordava un occhio. Queste delicate creature si mimetizzano con l'ambiente circostante, rendendosi quasi impossibili da individuare.
Facebook/Waterfall Retreat & Environmental Centre
L'insetto che ha meravigliato tanto la donna è una Pseudocreobotra wahlbergii, una tra le mantidi più colorate che ci siano. Margaret è riuscita a scattare alcune foto del meraviglioso insetto e le ha inviate al Waterfall Retreat and Environmental Center. Gli esperti del Centro credono che la mantide sia incinta e l'hanno chiamata Miss Frilly Pants.
La natura sa davvero come sorprenderci!