Piove in Australia: i pompieri impegnati a domare i gravi incendi celebrano l'evento ballando di gioia
Proprio come è accaduto in Amazzonia, la pioggia è arrivata anche in Australia per aiutare a risollevare la flora e la fauna.
L'Australia ha subito una terribile devastazione causata da migliaia dii incendi boschivi la cui conseguenza sono state migliaia di vittime tra civili ed animali, specie in pericolo di estinzione e intere città avvolte nel fumo. Ma la natura sa essere saggia. Anche nella nazione dall'altra parte del mondo è arrivata, con un po di ritardo, la pioggia benefica.
via 9 News
Da settimane, nelle zone limitrofe alla metropoli di Sydney, è operativa la compagnia antincendio Leongatha Fire Brigade, presente sin dall'inizio degli fuochi. Durante una delle loro giornate di durissimo lavoro accade finalmente il miracolo: inizia a piovere!
Attraverso un video rilasciato poi su Facebook, i pompieri vengono mostrati mentre danzano e saltano di gioia per l'arrivo della pioggia. Come è successo in Amazzonia, la natura è arrivata portando con sé gocce di speranza. I vigili del fuoco della compagnia australiana hanno accolto il dono di Madre Natura con gioia e felicità inaspettata, visto che ora con l'arrivo di quest'acqua salvifica il loro lavoro di spegnimento degli incendi sarà più facile e potranno salvare molte vite.
Varie aree dell'Australia hanno sofferto e stanno ancora soffrendo a causa delle fiamme, inclusa quella del Queensland, area naturale inestimabile che continua a vivere in uno stato di emergenza a seguito delle devastanti conseguenze degli incendi.
Si stima che un'alta percentuale di incendi boschivi sia causata dall'uomo, anche attraverso i cambiamenti climatici e anche attraverso fuochi di natura dolosa. Di fronte a tutto questo, dobbiamo rimboccarci le maniche e impedire che queste catastrofi si ripetano nuovamente. Ma nel frattempo, come i pompieri australiani, danziamo di gioia per l'arrivo di questa pioggia.