In Canada fa così freddo che esiste una gara per i capelli congelati più stravaganti ed originali
Molte persone sanno che può fare molto freddo in Canada, ma a volte bisogna solo vederlo per crederci davvero! Le piscine calde Takhini, situate nel territorio settentrionale della regione di Yukon, hanno condiviso le foto di ciò che accade ai capelli bagnati quando le temperature scendono drasticamente durante i mesi invernali. I visitatori delle sorgenti, in pochi secondi dopo aver portato i capelli bagnati fuori dalla piscina, possono sperimentare dei veri e propri "ghiaccioli" quasi istantanei sui capelli!
via The Independent
Precedentemente chiamate sorgenti termali di Takhini, queste piscine di acqua minerale hanno attratto visitatori nella regione del Whitehorse canadese da secoli. L'area fu inizialmente utilizzata come fonte naturale e poi venduta privatamente per uso commerciale nei primi anni del 1900. Per un certo periodo, anche l'esercito americano ha usato le piscine per rilassarsi dopo lunghe giornate di costruzione dell'Alaska Highway.
Oggi è possibile visitare le piscine tutto l'anno, che rimangono a 47 gradi celsius indipendentemente dalla temperatura esterna. Immergendosi nella piscina, è possibile ammirare le montagne e la foresta circostanti in pace; l''acqua della piscina è anche ricca di calcio, magnesio e ferro, ma totalmente priva di zolfo.
A partire dal 2011 la competizione di congelamento dei capelli è iniziata come una sfida nata direttamente dal proprietario della piscina. Ha chiesto ai suoi nuotatori di far cadere i capelli nell'acqua e di scolpirli rapidamente in uno stile strambo e originale prima che si congelasse; successivamente, sono stati scattati i selfie e chi ha avuto i migliori capelli congelati nelle foto ha vinto la divertente gara!
Tra novembre e marzo di ogni inverno e quando la temperatura raggiunge i -20 gradi celsius o di più, i visitatori della piscina possono partecipare al concorso di acconciatura. Scattare un selfie della vostra acconciatura congelata dei capelli e inviarlo a Takhini vi garantirà l'ingresso. Il congelamento dei capelli, come dice il proprietario delle piscine, non danneggi i capelli; tutto quello che dovete fare è riporre la testa nell'acqua calda della piscina e poi tirarla fuori per veder congelati in pochissimo tempo i vostri capelli. E per chi è calvo...le parrucche sono benvenute in modo che tutti possano partecipare!
I vincitori vengono annunciati verso l'arrivo della primavera, con premi in denaro e in pool assegnati alla migliore foto maschile, alla migliore foto femminile, alla foto più creativa e alla migliore foto di gruppo. Guardate questa incredibile e divertente galleria di selfie amatoriali che hanno partecipato alle gare degli anni passati!
Questa galleria di immagini dei contest passati ci ha lasciati veramente...congelati!