Viaggiare in un'altra epoca: da Venezia a Londra sull'Orient-Express per rivivere la magia degli anni '20
Viaggiare nel tempo si può, più o meno: con il Venice Simplon-Orient-Express di Belmond è possibile percorrere la distanza tra Venezia e Londra a bordo di uno storico treno anni '20. Se l'idea era quella di viaggiare e poter rivivere un'epoca lontana, allora, questo treno dotato di ben 17 carrozze, farà sicuramente al caso vostro. Il treno trascorre più di 30 settimane all'anno in giro per l'Europa ed è avvolto da una magica atmosfera anni '20.
via Belmond
L'atmosfera magica e d'altri tempi dell'Orient-express non abbandona mai il treno e i viaggiatori sono spesso accompagnati da una musica jazz diffusa, durante tutto il percorso. Il tragitto parte dall'isola della Giudecca, dove è situato il Belmond Hotel Cipriani; qui, l'atmosfera si farà interessante e tutti gli ospiti avranno l'opportunità di osservare da vicino i luoghi più nascosti dell'edifico e rivivere gli anni del proibizionismo.
Una volta partito, il treno percorre l'Italia, la Svizzera, l'Austria e la Francia, facendo sempre attenzione che a bordo non manchi nulla: spettacoli, cocktails e musica tipica di quegli anni, per respirare appieno la vita dell'epoca.
Gli interni del treno sono estremamente curati e il personale è sempre attento alle richieste degli ospiti, in modo tale da rendere il soggiorno in treno davvero unico.
E voi che ne pensate? Non vi piacerebbe viaggiare su questo storico treno?