Snowlandia: in Polonia esiste un labirinto di ghiaccio grande quanto 10 campi da tennis
Molti europei probabilmente non hanno mai sentito parlare di Zakopane, una piccola città dell'Est Europa che viene spesso definita come "la capitale invernale della Polonia". È una destinazione popolare per gli sport invernali e il turismo ed è fondamentalmente una stazione sciistica molto popolare. Ma non lo è solo noto per questo: Zakopane ospita il più grande labirinto di neve del mondo; questo labirinto gigante è più grande di dieci campi da tennis ed è stato costruito usando oltre 60.000 blocchi di ghiaccio.
via The First News
Ci sono voluti circa un mese, 50 lavoratori e oltre 60.000 blocchi di ghiaccio per costruire questo paese delle meraviglie invernale; l'affascinante struttura di ghiaccio è completa anche di un castello di neve di 16 metri, che è pieno di camere con tesori nascosti e sculture di ghiaccio perfetta per far divertire anche i più piccoli. Quando si avvicina la sera, il labirinto si illumina in modo colorato, il che fa sembrare che l'intera area circostante la montagna sembri uscita direttamente da una fiaba.
Snowlandia ha dimostrato di essere un grande successo tra i turisti, che amano perdersi nel labirinto e guardare le meravigliose sculture realizzate da artisti polacchi e slovacchi. Snowland a Zakopane sarà nuovamente aperto al pubblico con un nuovissimo labirinto e un nuovo castello delle nevi a partire dal gennaio 2020.
Non ci credete? Date un'occhiata a queste straordinarie immagini dal labirinto di ghiaccio più visitato al mondo!
Snowlandia in Polonia è veramente la meta invernale da non perdere nella vostra vita!