Faceva il muratore ed ora è un artista: questo ragazzo realizza delle meravigliose sculture con semplici pietre
Johnny Clasper faceva il muratore di mestiere e, probabilmente, non si sarebbe mai aspettato che la sua carriera proseguisse in una direzione tanto differente. Questo ragazzo inglese, che abita nello Yorkshire, è diventato un vero e proprio artista grazie al suo modo innovativo di concepire la scultura. Johnny, infatti, utilizza semplicissime pietre e rocce, per realizzare dei mosaici dall'aspetto molto affascinante. Oggi, Clasper è riuscito a fare della sua passione un vero e proprio mestiere, aprendo un negozio dove espone le sue opere e accetta di realizzarne altre su misura, in base alle richieste che gli arrivano.
I mosaici di Clasper e le altri suoi lavori, si prestano benissimo alla creazione di opere per interni ed esterni: mattonelle per abbellire le pareti, pavimenti per giardino, fontane, laghetti, sculture e mosaici. Insomma, un tipo di scultura molto variegata che si presta a diversi ambienti e situazioni.
Clasper ha sempre amato le attività manuali, come la ceramica e la lavorazione di legno e metallo, ma non aveva mai pensato di farlo diventare una professione. Un giorno, però, ha deciso di intraprendere un corso di carpenteria: "Finalmente qualcosa che avevo davvero voglia di imparare e che mi piaceva fare" ha dichiarato l'uomo.
Nel suo lavoro, Clasper si rifiuta di attenersi a certi limiti e lascia che la pietra "scorra" come l'acqua, andando a comporre le sue meravigliose opere ― "Se la pietra potesse essere portata in vita, non potrebbe forse essere fluida e scorrere come l'acqua?”
Ci vuole una certa maestria per comporre e mettere assieme tutte quelle pietre e rocce.
Che ne pensate, vi piacciono?