Questo camper è l'ideale per chi vuole esplorare il mondo in qualunque stagione senza rinunciare ai propri spazi
Le Tiny House, ovvero le case in miniatura, ormai sono diventate molto diffuse negli Stati Uniti e iniziano a influenzare anche gli stili di vita europei. Questo camper da 1.7 milioni di dollari coniuga perfettamente lo stile di una piccola casa trasportabile, con l'idea del viaggio in qualunque stagione. È stato creato dall'azienda Earth Roamer, è in grado di ospitare fino a 6 persone ed è possibile andarci ovunque, qualunque sia la stagione. Comfort e funzionalità sono stati portati ad un livello altissimo nella progettazione di questo veicolo.
via Earth Roamer
EarthRoamer è un'azienda specializzata nella produzione di veicoli da spedizione e che, stavolta, si è voluta sbizzarrire nella creazione di un camper molto più robusto e autosufficiente di quelli tradizionali.
I servizi all'interno del modello XV-HD includono un letto a soppalco, uno spazio abitativo, una zona pranzo, una cucina perfettamente funzionante e due bagni (uno con doccia e uno con servizi igienici). I due bagni sono stati suddivisi in 2 "stanze" in modo tale che due persone possano usufruirne contemporaneamente.
"EarthRoamer XV-HD è la risposta per coloro che desiderano esplorare il territorio senza sacrificare spazio o servizi", ha dichiarato la società. Ha 2.100 watt di capacità di energia solare e una batteria a ioni di litio da 20.000 watt; il serbatoio può contenere fino a 115 litri di gasolio, rendendolo efficiente per viaggi di lunga durata.
Per ottimizzare gli spazi, è stata integrata una TV nell'area dell'armadio. Il modello XV-HD, inoltre, ha anche un sistema audio surround Bose ― per no farsi mancare nulla.
Per quanto riguarda la zona notte, ci sono delle scale nascoste che conducono le persone al letto a soppalco, e che fungono anche da cassetti.
Infine, il sistema di riscaldamento a pavimento garantisce all'abitazione di restare calda anche nelle notti più gelide.
Questo camper è davvero il sogno di chiunque voglia partire all'avventura senza, però, rinunciare ai propri spazi.