Un uomo riconosce se stesso in una foto di sua moglie scattata 11 anni prima che si conoscessero

Marco Renzi image
di Marco Renzi

28 Dicembre 2019

Un uomo riconosce se stesso in una foto di sua moglie scattata 11 anni prima che si conoscessero

La storia che vi stiamo per raccontare si è verificata in Cina ed ha come protagonista una giovane coppia, Mr Ye e Ms Xue, che nel 2011 si è unita in matrimonio e successivamente ha avuto due bellissime gemelle. Durante una normalissima giornata trascorsa a casa della mamma di lei, la famiglia aveva cominciato a guardare le vecchie foto per capire se le bambine assomigliassero più alla mamma o al papà. Non si aspettavano di certo che da quell'esplorazione fotografica sarebbe venuta alla luce una coincidenza più unica che rara.

via independent.co.uk

Weibo/Channelnewsasia.com

Weibo/Channelnewsasia.com

Guardando una foto dopo l'altra, Mr Ye si è trovato in mano un'immagine di sua moglie da giovane in posa davanti ad una statua che lui stesso aveva visitato anni prima. Ed è stato in quel momento che un dettaglio gli ha fatto venire i brividi: alle spalle della ragazza l'uomo ha riconosciuto se stesso, in posa anche lui per una foto.

Dopo alcuni attimi di smarrimento, la realtà è stata ricostruita: entrambi i ragazzi, 11 anni prima di incontrarsi ed innamorarsi, erano andati in gita nella città di Qingdao ed avevano visitato May Fourth Square... nello stesso identico momento!

Weibo/Channelnewsasia.com

Weibo/Channelnewsasia.com

Ovviamente lo stupore e l'emozione per la scoperta sono stati fortissimi: la Cina ha infatti una popolazione di oltre un miliardo di persone, era praticamente impossibile che ciò si verificasse! Successivamente Mr Ye è riuscito anche a ritrovare la foto che lui ha scattato in quell'occasione, ripresa ovviamente da un'angolazione diversa.

Weibo/Channelnewsasia.com

Weibo/Channelnewsasia.com

Dopo essere stata condivisa, la storia di questi innamorati ha affascinato migliaia di persone, che hanno visto esprimersi in questo episodio tutta la forza del destino. Ovviamente, anche per Mr Ye e Ms Xue la città di Qingdao rimarrà sempre un luogo speciale: è qui che i loro percorsi si sono incrociati per la prima volta, anche se fino a quel momento non ne erano assolutamente a conoscenza.