Questo artista di strada ha realizzato una serie di murales dal sorprendente effetto tridimensionale
Tutti quando camminiamo per strada siamo involontariamente, o anche volontariamente, testimoni di tantissima arte anche se non ce ne accorgiamo; tra queste tipologie di arte "urbana" ci sono quelle sempre più in voga dedicate alla street art e ai graffiti sui muri di vecchi edifici in disuso che hanno bisogno di maggior visibilità. Questo artista portoghese di nome Sergio Odeith ha fatto dei graffiti non solo arte tridimensionale straordinaria ma anche una professione redditizia e richiestissima da tante multinazionali, come la Coca-Cola e Samsung.
via Odeith
Sergio ha iniziato ad appassionarsi all'arte dei murales e dei graffiti sin dagli anni '90, quando per passione e diletto "imbrattava" le mura dei quartieri di periferia di Lisbona affinando la sua capacità e talento attraverso l'uso di giochi di ombre, colori e sapienza nel saper riprodurre su pareti apparentemente lisce la prospettiva di chi guarda.
Il risultato è una serie ragguardevole di murales che sembrano quasi fuoriuscire dalle pareti per il loro straordinario effetto tridimensionale. Non è infatti un caso che Sergio Odeith adesso è richiestissimo in tutto il mondo!
Date un'occhiata anche voi al suo talento creativo:
Complimenti vivissimi a questo straordinario artista di strada che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta!