Due procioni fingono di essere delle statue quando vengono colti con le "mani nel sacco" dal proprietario di casa

di Marta Mastrogiovanni

05 Gennaio 2020

Due procioni fingono di essere delle statue quando vengono colti con le "mani nel sacco" dal proprietario di casa

Due procioni sono improvvisamente diventati delle star del web dopo essere stati sorpresi nella notte con le mani nel sacco. I due simpatici animaletti si stavano intrufolando nel giardino di un'abitazione privata, quando il proprietario di casa li ha improvvisamente colti in flagrante e ripresi con una videocamera. Nel divertentissimo video potete vedere i due procioni intenti a svignarsela, finché uno di loro si accorge di essere stato scoperto e si immobilizza come fosse una statuina.

via Twitter

Twitter

Twitter

Istintivamente, l'animale rimane paralizzato alla vista dell'uomo e della luce, consapevole di essere stato scoperto. L'aspetto più divertente, tuttavia, è che anche il suo compagno di avventure si immobilizza in una posa innaturale degna del miglior gioco dei mimi. Si tratta probabilmente di una tecnica che gli animali utilizzano per confondere i predatori e fuggire ― quello che sappiamo con certezza è che il video ha generato forte ilarità e sui vari social network è subito diventato virale.

Twitter

Twitter

Sui social si sono sprecate le frasi divertenti con cui gli utenti hanno commentato l'incredibile scena: "Shhh, Barry, stai fermo! Se stai fermo non ci vedono!".