Durante i tragici incendi in Australia, un uomo ha salvato un piccolo koala che cercava disperatamente riparo
Continuano ormai da diversi mesi gli incendi in Australia che stanno devastando un numero incredibilmente alto di foreste e animali. Da ottobre 2019 continua senza sosta quello che diverse persone hanno definito "un inferno", dove ettari su ettari di aree naturali bruciano sotto gli occhi impotenti dei vigili del fuoco e dei soccorritori; gli animali che hanno perso la vita in questi tragici incendi ammontano a circa 480 milioni e le immagini che ci arrivano del Paese in ginocchio spezzano il cuore. Questa, però, vuole essere una piccola buona notizia: in mezzo a tanta devastazione, un uomo è riuscito a prestare soccorso ad un esemplare di giovane koala, disidratato e alla ricerca disperata di un rifugio. Le immagini del piccolo koala a bordo del furgone dell'uomo riescono a strappare un sorriso, nonostante il tragico momento che milioni di animali stanno vivendo.
via Facebook / Damian Campbell-davys
Facebook / Damian Campbell-davys
Damian Campbell-Davys stava prestando servizio il giorno in cui si è imbattuto nella piccola koala; quel giorno, il suo scopo era quello di rifornire i camion dei pompieri, ma ben presto l'uomo si è ritrovato faccia a faccia con il disperato animaletto. "I canguri possono saltare e scappare velocemente, ma i koala no" ha affermato l'uomo. Damian si è fermato con il suo furgone dopo aver notato l'animale in difficoltà tra le sterpaglie ai bordi della strada. Disidratato e alla disperata ricerca di un riparo, il piccolo koala ha accettato di buon grado l'acqua che Damian gli ha offerto dalla sua bottiglietta.
Facebook / Damian Campbell-davys
Facebook / Damian Campbell-davys
"Dopo gli orrori di questi giorni, salvare quel piccolo koala mi ha cambiato la giornata" ha riferito Damian. In effetti, la gioa di sapere quel piccolo animale finalmente al sicuro e affidato alle cure di professionisti ha portato davvero "un raggio di luce" sull'inferno che il Paese sta tutt'ora vivendo.
Facebook / Damian Campbell-davys
Il piccolo koala è salito a bordo del camion dell'uomo e ha continuato a bere dalla tazza che l'uomo gli ha offerto. In un certo senso, l'animale è stato molto fortunato ad incontrare Mr. Campbell sul proprio cammino. L'uomo l'ha poi trasportato in un centro specializzato, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie. La buona notizia è che l'animale sta bene e si riprenderà molto presto.
Facebook / Damian Campbell-davys
Le foto sono davvero adorabili e riescono, seppur momentaneamente, a strappare un sorriso.