Nonostante gli incendi devastanti, le foreste australiane si rifiutano di morire e nascono i primi germogli
L'Australia sta attraversando una delle peggiori crisi ambientali della sua storia. Temperature di 69 ° C causate dagli incendi, migliaia di case e campi distrutti e milioni di vite di animali e uomini sono solo alcune delle conseguenze dei violenti incendi boschivi che hanno colpito il paese e che possono essere visti addirittura dallo spazio. Dopo settimane però, germogli verdi compaiono tra gli alberi devastati. La lotta continua, e anche Madre Matura lo sa.
via World of Buzz
Nonostante la gravità della situazione, la Natura ha dimostrato ancora una volta che la vita prevale sempre di fronte alle avversità. Testimonianza di ciò sono le immagini catturate da una fotografa nella zona del Nuovo Galles del Sud, che è stata rasa al suolo dalle fiamme poco prima della fine del 2019.
Quello che doveva essere stato un paesaggio desolato e apocalittico era in realtà una testimonianza della capacità di resistenza della vita e della natura contro ogni previsione.
Mentre la lotta agli incendi è tutt'altro che finita, sono notizie come questa che dovrebbero ricordarci che mentre oggi le cose sembrano molto negative, la vita troverà sempre un modo per riemergere. Non c'è fuoco che dura per sempre.
Mary Voorwinde, la fotografa che ha catturato le splendide immagini, condivide alcune belle parole che riassumono il potente simbolismo delle sue fotografie sulla sua pagina Facebook: "Volevo dimostrare che la natura ci stava dicendo che tutto alla fine sarebbe andato bene".
Ecco le splendide immagini di Mary che stanno già facendo il giro del mondo:
Come si dice...la Natura vince sempre su tutto!