Getta una bottiglia di plastica fuori dal finestrino dell'auto ma un bimbo di 1 anno la raccoglie e gliela restituisce
Il video di un bimbo che raccoglie una bottiglia di plastica dal ciglio della strada e la restituisce al guidatore che, incivilmente, l'aveva gettata fuori dal finestrino, è diventato virale. Nella clip che è stata condivisa online, si vede una bottiglia di plastica vuota che viene lanciata fuori dal finestrino di un'auto parcheggiata; tale gesto ha spinto un bambino a camminare fino al punto in cui era rotolata la bottiglia e a raccoglierla. Poco dopo, si vede il bimbo raggiungere l'automobile e consegnare la bottiglietta al guidatore, attraverso il finestrino.
via Dailymail
Douyin/Jing Lulu
La mamma del piccolo, Jing Lulu, ha detto che suo figlio probabilmente stava solo cercando di essere d'aiuto ― credendo che la persona avesse lasciato cadere la bottiglia per errore, l'ha semplicemente restituita.
Tuttavia, ci piace pensare che si tratti di un giovane attivista ambientale. Il bimbo, di nome Sun Jiarui, vive nella città di Jining, nella provincia di Shandong, nella Cina orientale, con sua madre, la quale ha avuto il merito di catturare il prezioso momento.
Douyin/Jing Lulu
Jing ha comunicato che ha l'abitudine di filmare suo figlio quando esce con lui a fare una passeggiata ed è per questo che è riuscita a catturare questo dolce momento e a condividerlo online.
Douyin/Jing Lulu
Che dire, sembra che Sun rispetti il Pianeta! Jing, a questo proposito, ha aggiunto: "Quel giorno, probabilmente ha pensato che la bottiglia fosse caduta dall'auto per caso. È un bambino molto semplice. Se vede altre persone far cadere degli oggetti, le aiuta sempre a raccogliere tutto." Il piccolo ha solo un anno e tre mesi e, probabilmente, non ha un forte senso di protezione ambientale; eppure, con il suo gesto ha dato una lezione al conducente dell'auto e a tutti coloro che continuano a gettare rifiuti in strada.