Una donna immortala un koala assetato mentre lecca le gocce di pioggia dall'asfalto della strada
Mentre gli incendi divampano in Australia, è finalmente arrivata la pioggia a dare un po di sollievo agli abitanti del continente e alle centinaia di migliaia di specie animali a rischio che hanno perso e stanno progressivamente perdendo il loro habitat naturale. L'arrivo della pioggia ha per fortuna portato con sé positività, e di certo l'immagine che sta facendo il giro del web ci pone di fronte ad un futuro prossimo meno negativo e più radioso per l'Australia e la sua fauna.
Le due splendide fotografie amatoriali che stanno facendo il giro del web sono state scattate dall'utente di Facebook Pamela Schramm, e mostrano un indifeso e tenerissimo koala che lecca letteralmente le gocce di pioggia che sono cadute sull'asfalto della strada nell'area del Nuovo Galles del Sud, nel continente australiano. Pamela si è sentita grata e fortunata nell'aver catturato un momento così toccante e allo stesso tempo simbolico per una rinascita che l'Australia sta aspettando da tempo, troppo tempo dopo il devasto degli incendi boschivi.
Parlando con il Daily Mail Australia, Pamela ha riferito che era la prima volta che vedeva con i suoi occhi un koala libero in natura e, dopo averlo visto e soccorso, si è premurata di voler verificare lo stato di salute dell'animaletto chiamando un operatore sanitario per controllare se era al 100% a posto e in forma, nonostante leccasse l'asfalto per bere l'acqua piovana che era caduta poche ora prima.
Dopo aver affidato finalmente il koala ad un caregiver specializzato, Pamela ha condiviso sui Facebook le foto dell'animale assetato esortando tutti i cittadini australiani a stare attenti quando guidano, e soprattutto di stare all'erta nel caso incontrassero sulle strade un koala o altri animali feriti o in in cerca di un aiuto specializzato.
Speriamo che il post e la storia incredibile di Pamela Schramm possano generare sempre più sensibilizzazione verso il recupero e la salvaguardia di questi animali tipici dell'Australia che stanno sempre più perdendo vite e habitat a causa degli incendi boschivi che dal settembre 2019 divampano nel continente dell'Oceania.