Questo artista italiano realizza sculture in legno che sembrano più reali di una fotografia
L'arte di saper lavorare il legno è talento di pochi; non soltanto questo materiale naturale è l'elemento principale nella realizzazione dei mobili delle nostre case, ma è anche materia prima per la costruzione di opere d'arte veramente irripetibili. Ne sa qualcosa l'artista italiano del legno Peter Demetz, che grazie alla sua maestria nella levigazione, è riuscito a donare vita vera e propria a pezzi di legno inutilizzati. I risultati sono affascinanti.
via My Modern Met
1.
Nella sua serie di opere scultoree realizzate in legno, Peter Demitz ha infuso tutta la sua innata capacità di conoscere le anatomie umane donando al legno la fattezza iperrealistica dei dipinti o addirittura delle fotografie più nitide. Il senso di Peter per la composizione e per la prospettiva aiutano ovviamente a perpetuare questa illusione ottica.
La venatura del legno e i suoi colori caldi, tuttavia, conferiscono loro un aspetto tattile che sarebbe difficile da falsificare con la vernice e che soltanto un maestro del lavoro del legno come Peter Demitz poteva concretizzare. Date uno sguardo a queste sculture più vere del vero:
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
Che straordinarie creazioni...complimenti Peter Demitz!