11 persone che hanno risolto in modo creativo e un po' folle i loro problemi di vita quotidiana
Genio e follia non sono sempre così distanti fra loro. Lo sappiamo bene quando ci si presenta davanti un problema la cui soluzione sembra tutt'altro che semplice. Eppure, a guardare bene, basta un po' di creatività e - perché no - anche un pizzico di pazzia per venirne fuori.
Lo sanno bene le persone protagoniste delle 11 foto che abbiamo raccolto qui per voi. Geni incompresi? Visionari? Inventori mancati? Probabilmente sono un po' tutte queste cose messe insieme... Di sicuro, si tratta di gente che risolve problemi, pragmatica ma allo stesso tempo incredibilmente fantasiosa. Stupitevi - e soprattutto divertitevi! - a scoprire come se la sono cavata in tante situazioni di difficoltà o disagio.
1. Se l'asciugatore elettronico e super-tecnologico non funziona, può sempre diventare un pratico dispenser per la cara vecchia carta...
2. A chi non è mai capitato che il gatto di casa fosse "incuriosito" dai dolci? In questo modo la torta si mantiene fresca e il micio lontano!
3. Chi ha detto che le gomme invernali vadano montate solo sulle auto? Con queste scarpe l'aderenza sarà perfetta!
4. Di certo non si perderà una notifica, ma la sicurezza non sarà proprio ai massimi livelli...
5. Quante volte mentre stavate lavorando il gatto si è seduto sulla tastiera? Questa persona ha creato un computer finto per il suo gatto: così non la interrompe più mentre sta lavorando!
6. Basta avere qualche conoscenza di base della fisica... e si può risparmiare davvero tanta fatica. In questo caso il principio dei vasi comunicanti è venuto in aiuto.
7. Se il furto delle ciabatte in un rifugio di montagna diventa un problema si passa ai rimedi drastici
8. Pantofole con ramponi: questa è veramente una trovata da applauso per scalare in comodità i pali di legno
9. Questa donna in dolce attesa ha creato un lettino che le permette di riposare a pancia in giù, cosa davvero impossibile in questi casi!
10. Un rimedio semiserio per evitare di lacrimare quando si sbucciano le cipolle: se sia anche un rimedio bello da vedere lo lasciamo stabilire a voi...
11. I bambini sono così ammaliati dai cellulari e dai tablet che si ingegnerebbero in tutti i modi pur di utilizzarli ovunque...
Cosa pensate di questi insospettabili geni della quotidianità? Avete mai avuto anche voi un'intuizione originale per cui vi sareste meritati un applauso? Raccontatecelo nei commenti!