Questa adorabile cucciolata di ghepardi dà nuova speranza alla sopravvivenza della specie seriamente minacciata
Nello stato africano della Tanzania, il Parco Nazionale del Serengeti ospita molte specie in via di estinzione che possono vagare libere; questo è il caso dei ghepardi, specie minacciata di estinzione, che sono oggetto di un programma di conservazione e riproduzione al fine di perpetuare la specie ed evitare la loro scomparsa. Un bravissimo fotografo di nome Paul Mahagi ha catturato le tenerissime foto di alcuni ghepardi appena nati che stanno facendo il giro del web.
via Daily Mail UK
Il fotografo ha affermato di aver trascorso più di sei giorni nel parco del Serengeti e diverse ore nello stesso posto per poter assistere a questo momento e immortalare queste bellissime creature fare i loro primi passi: "Sono molto contento del risultato. Non avrei mai pensato di essere riuscito a cattura un'espressione del genere sul loro viso. Sembra che stiano salutando il mondo per la prima volta."
Le splendide immagini di Paul fanno ben sperare per il futuro di questa magnifica specie africana dall'aspetto fiero ed affascinante. Questi tre cuccioli di ghepardo sono la prova che, con un po di fortuna, il rischio di estinzione può e deve essere invertito.
Sembra con il loro "ruggito" vogliamo salutare il mondo di cui fanno parte da così poco!
Non sono meravigliosi e teneri allo stesso tempo?