La Samsung ha presentato un armadio "intelligente" che lava e stira il bucato senza sprecare acqua e detersivi
La Samsung Electronics ha presentato la soluzione casalinga che risolverà ogni problema per chi non ama lavare i panni, asciugarli e poi stirarli; con il nuovo armadio intelligente, il mondo degli elettrodomestici potrebbe non avere più lo steso volto: pronti a conoscere tutte le innovazioni e comodità del cosiddetto Samsung AirDresser? All'apparenza non sembra, ma è molto facile da utilizzare grazie ad un comando da remoto collegato ad una app per cellulare.
via CNET
Grazie alla pressione e alla temperatura, l'armadio AirDresser è capace di lavare e poi stirare il bucato; capace inoltre di sterilizzare gli indumenti grazie all'alta temperatura, rimuove gli odori dai vestiti in totale silenzio.
L'armadio AirDresser può concludere l'operazione con un programma di asciugatura a bassa temperatura che elimina addirittura le pieghe che possono crearsi sul tessuto degli indumenti. Addio quindi alle lavatrici e agli odiatissimi ferri da stiro?
Tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente appendere gli abiti da lavare sugli appositi ganci e scegliere, anche da remoto su un dispositivo elettronico tramite l'uso dell'app specifica, il programma di lavaggio che consideriamo più adatto. Batteri e acari avranno vita breve con l'AirDresser di Samsung, così come gli odori più ostinati, come quello del fumo...
In tutto questo, Samsung Electronics ha affermato, alla presentazione del prodotto, che l'AirDresser sarà un armadio che potrebbe incidere positivamente sui risparmi economici casalinghi: questo armadio intelligente non usa acqua e detergenti, così che i vestiti, di regola, tenderanno a rovinarsi anche di meno.
Purtroppo, il Samsung AirDresser non è ancora disponibile in molti mercati internazionali; al momento sul sito Samsung UK l'elettrodomestico rivoluzionario è acquistabile al costo di 2000 sterline.
Noi, un pensierino ce lo faremmo!