Questo artista modella posate e utensili da cucina per creare splendide sculture di animali
Ci sono oggetti che utilizziamo tutti i giorni senza quasi rendercene conto. Pensateci bene: le posate rientrano proprio fra quelle cose che, semplicemente, diamo per scontate. Sono in ogni cucina di ogni casa, e di sicuro a coltelli, forchette, cucchiai e mestoli in pochi attribuiscono significati particolari, che magari vanno oltre la loro semplice funzione di strumenti per mangiare.
Eppure, non è così per tutti. Basta guardare il lavoro di Matt Wilson, artista statunitense originario del South Carolina, per rendersene conto. Quest'uomo ha una vera e propria passione: le posate. Già, perché se Matt vede un coltello, un mestolo o un altro utensile metallico per il cibo, non riesce a resistere alla tentazione di trasformarlo in qualcos'altro, qualcosa di artistico e sorprendente allo stesso tempo.
Wilson scolpisce - nel vero senso della parola - le posate, le piega e le rimodella per dar vita a sculture che rappresentano soprattutto animali, ma anche altri tipi di soggetti. E i risultati sono immediatamente visibili dalle foto che abbiamo raccolto di seguito: semplicemente incredibili. Stupitevi a scoprire queste sculture uniche e scintillanti!