Eleanor, l'Echidna talmente in sovrappeso che è riuscita a sopravvivere allo scontro con una macchina
I terribili incendi in Australia hanno provocato la morte di tantissimi animali, nonché la perdita del loro habitat naturale - tante creature sono rimaste letteralmente senza una casa. Tra queste c'è Eleanor, un'Echidna un po' robusta, che si è ritrovata a scontrarsi con una macchina (per fortuna l'incidente non è stato mortale!). L'Echidna è conosciuto anche con il nome di formichiere spinoso e, come anche l'ornitorinco, rappresenta un collegamento primitivo tra i rettili e i mammiferi più evoluti. Non deve essere stato un bel momento quando Eleanor, la paffuta echidna, si è ritrovata faccia a faccia con il paraurti di un'auto.
via Facebook / Bonorong Wildlife Sanctuary
Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi. L'animale era talmente robusto e in forze, da aver perfettamente resistito all'impatto. La simpatica Echidna è stata portata subito presso il Bonorong Wildlife Sanctuary di Hobart, in Tasmania, dove ha ricevuto immediatamente le cure necessarie. Diciamoci la verità: senza tutto quel grasso in corpo, Eleanor non se la sarebbe cavata solo con qualche livido!
Anche il Bonorong Wildlife Sanctuary ha commentato l'accaduto in un post sulla loro pagina Facebook:"Probabilmente l'echidna più grassa che abbiamo mai visto! Questa signorina è stata investita da un'auto, ma fortunatamente ha riportato solo un paio di lividi leggeri! Ora è stata liberata. Non è meravigliosa?"