Zuu, il gatto che ha la stessa espressione imbronciata di chi ha appena sentito suonare la sveglia di prima mattina
Se tutte le celebrità hanno almeno un account Instagram, cosa dovrebbe impedire a questo particolarissimo gatto di avere la sua parte di successo sul web? Si chiama Zuu ed è un Exotic Longhair, la versione a pelo lungo dell'Exotic Shorthair. Più che un gatto, sembra una vera e propria palla di pelo, morbidissima, che si aggira per casa con sguardo assente. A rendere Zuu così popolare è proprio la sua espressione tipica di chi si è appena alzato dal letto controvoglia. Se eravate fan della prima ora di Grumpy Cat, potete dare il benvenuto al vostro nuovo idolo.
via Instagram / pechanko_bocco
Con quasi 100mila seguaci sulla sua pagina Instagram, Zuu è il gatto dall'aspetto più infastidito dalla vita che forse abbiate mai visto. La conformazione della sua bocca fa sì che rimanga quasi sempre aperta, in un'espressione di eterno affaticamento e disprezzo per il prossimo.
"È già suonata la sveglia?"
Il fatto che sembri si sia svegliato sempre 5 minuti fa dal suo pisolino quotidiano, rende la sua presenza ancora più esilarante. Non vi ricorda un po' la vostra stessa espressione al mattino quando vi guardate allo specchio e siete consapevoli del fatto in 10 minuti dovete essere pronti per uscire e andare al lavoro?
"Buongiorno..."
"Quella bambina non starà mica pensando di giocare con ME?!"
Zuu non è da solo nelle sue incursioni quotidiane su Instagram: il suo fratellino Bocco condivide con lui la fama online. Bocco è poco più grande di Zuu e, a differenza di quest'ultimo, è un Exotic Shorthair. Nonostante le differenze sostanziali tra i due gatti, le loro espressioni sono piuttosto simili.
Anche se questo tipo di razza felina ha un aspetto davvero dolce e divertente, si tratta di un gatto che soffre fortemente di problemi respiratori a causa della conformazione del suo musetto schiacciato. La colpa, chiaramente, è da far risalire al desiderio dell'uomo di ottenere una razza felina che, esteticamente, possedesse determinati canoni; nella scelta, però, non sono state prese in considerazioni le conseguenze di questi incroci forzati fra razze diverse.
"Altri 5 minuti..."
Per seguire Zuu e Bocco potete visitare la loro pagina Instagram.