10 segnali stradali da tutto il mondo che meriterebbero un premio per stranezza e originalità
Si sa: quando ci mettiamo al volante a guidare, l'attenzione non è mai abbastanza. Insidie, situazioni rischiose o inaspettate, ostacoli improvvisi: sono davvero molte le cose per le quali occorre aprire bene gli occhi in auto. È anche per questo che esistono tutta una serie di elementi, in strada, che ci danno una mano a prestare le dovute cautele mentre ci spostiamo da una parte all'altra.
I segnali stradali, ad esempio, sono fra questi. Li vediamo ovunque: appena usciamo, dopo qualche metro, sul ciglio della strada o sull'asfalto. Ci ammoniscono e, in qualche modo, ci rassicurano, aiutandoci a orientarci e a capire a cosa stiamo andando incontro.
Ma siamo sicuri che sia sempre così? Chi viaggia molto lo sa: ogni Paese del mondo ha la sua segnaletica, immediatamente riconoscibile. Il più delle volte utile e rassicurante, ma altre volte strana, insolita, che lascia più di un dubbio a chi si trova a transitarci davanti...
1. Inquietante, apocalittico e divertente allo stesso tempo: pericolo insetti giganti che rapiscono uomini!
2. Attenzione alle frequentazioni dei vostri bambini: alcune potrebbero essere... pinguini!
3. Siamo sicuri che a nessun disabile verrebbe mai in mente di scendere le scale con la sedia a rotelle, specie se in quella posizione...
4. Destra o sinistra? Ci vuole un po' per capire cosa bisogna fare a questo punto della strada...
5. "Accelera un altro po': hai capito cosa intendo..." - Impossibile non fotografare un cartello del genere!
6. I ciclisti possono rimanere tranquilli sulla strada; gli automobilisti invece sono invitati a farsi un bel bagno!
7. Davvero in questo posto possono cadere mucche anziché massi dalla montagna?
8. La strada per il cimitero porta, ovviamente, a un... punto morto!
9. Troppo tardi per quel cartello di "pericolo caduta massi"... un masso lo ha steso!
10. Forse in questo parcheggio i pinguini si divertono a giocare a nascondino: "Controllate sotto le vostre auto prima di andarvene"
Ironia, distrazione, folklore o arguzia? Guardando i curiosissimi segnali stradali che abbiamo raccolto, viene proprio da chiedersi a cosa stessero pensando le persone che li hanno installati in strada... Di sicuro, hanno strappato un sorriso a molti!