Esistono delle tazze di silicone e bambù per bere caffè: sono riutilizzabili e rispettano l'ambiente
Il mondo in cui viviamo attualmente ci mette ormai di fronte alla pressante realtà dell'inquinamento ambientale; molto di questo inquinamento è dovuto all'uso e consumo della plastica in ogni sua forma; il problema è che molti dei prodotti che acquistiamo giornalmente si trovano all'interno di contenitori di ogni tipologia...di plastica. Quello che in realtà possiamo fare è trasformare la nostra vita quotidiana in una vita sostenibile per il nostro ambiente. Ad esempio, sapete quante tazzine di plastica sprechiamo per bere il caffè fuori casa?
via Kickstarter
Ad un'iniziativa legata al consumo di caffè e al sostentamento dell'ambiente ci ha pensato l'associazione We Are Hunu, che ha lanciato il progetto della cosiddetta HUNU Cup, una tazza per bere il caffè durante tutte le ore del giorno (mattina, dopo pranzo, pomeriggio, sera), la cui caratteristica peculiare è che è portatile ed è realizzata da silicone e bambù, materiali più rispettosi dell'ambiente in quanto il bambù è di origine naturale mentre il silicone si presta ad innumerevoli riutilizzi.
La HUNU Cup non solo è portatile ma può essere ridotta di dimensioni e può comodamente essere riposta all'interno della vostra tasca, di modo da essere portata sempre con voi quando siete fuori casa e quando più avete voglia di sorseggiare il vostro caffè preferito.
Tutto questo, utilizzando un prodotto ricavato da materiali biodegradabili che eliminano idealmente l'uso e il conseguente spreco di plastica nell'ambiente circostante e allo stesso tempo contribuendo ad un futuro sempre più sostenibile e green. Che iniziativa geniale!