Quest'orso pesa il doppio di quanto dovrebbe, ma sembra non apprezzare la dieta che gli hanno prescritto
Mettersi a dieta non è una decisione che si prende su due piedi. O meglio: è una decisione che si prende solitamente su due piedi e che, puntualmente, non viene mai rispettata. "Da lunedì inizio la dieta" ― poi pranzo un hamburger e a cena pizza e patatine. È difficile iniziare a mangiare più sano, ma gli sforzi che ognuno di noi fa in questo senso, saranno tutti ripagati dall'incredibile stato di salute fisica e mentale che otterremo. Certamente, i primi giorni di dieta sono i più difficili da superare: ogni foglia di insalata o pezzettino di frutta che ingerite, vi sembrerà completamente priva di gusto o peggio ancora, vi sembrerà semplicemente disgustosa. Anche a questo orso di nome Dillan, che ha da poco iniziato una dieta, deve sembrare tutto così insipido e senza senso; il suo peso, però, non lascia spazio ad altre soluzioni: l'orso deve dimagrire!
via The Wild Animal Sanctuary/Facebook
The Wild Animal Sanctuary/Facebook
Dillan è stato salvato dal Wild Animal Sanctuary e da allora è stato messo immediatamente a dieta. Prima di incontrare i suoi salvatori, l'orso viveva in un piccolo zoo della Pennsylvania, in una gabbia davvero piccola per l'animale. Il fatto di non potersi muovere agilmente e di non poter fare esercizio quotidianamente, ha permesso a Dillan di ingrassare terribilmente: l'orso pesa il doppio di quanto in realtà dovrebbe!
The Wild Animal Sanctuary/Facebook
Il fatto di essere fortemente in sovrappeso non è certo un problema puramente estetico, bensì è legato alla salute dell'animale. Avendo una pancia che tocca letteralmente terra, l'orso carica molto peso sulle anche e fatica a muoversi.
Peccato che l'orso non si stia dimostrando così entusiasta della sua nuova dieta a base di frutta e verdura!
Per ora Dillan si gode la pace e la tranquillità del rifugio, mentre i volontari sperano di riuscire a farlo dimagrire per il suo stesso bene.